Skip to content

Teleconsulto psicologico

Il successo di una psicoterapia si basa sulla costanza e sull’impegno con cui la si affronta.

Purtroppo non sempre tali condizioni si possono rispettare anche per problemi logistici, di tempo o economici.

Gli specialisti hanno focalizzato la loro attenzione verso una nuova forma di cura, il videoconsulto. Il contatto tra il paziente ed il professionista può essere mantenuto anche attraverso lo schermo di un computer, di un tablet o di uno smartphone, predisponendo linee di personalizzazione del trattamento finalizzate alla massima efficacia.

Gli studi dimostrano che tali pratiche sono efficaci tanto quanto la terapia vis-à-vis. Questo perché aumenta l’adesione del paziente al trattamento, in quanto più semplice e gestibile. In qualsiasi luogo ci si trovi ci si può collegare da casa e da lavoro in un orario più comodo, senza avere la necessità di raggiungere fisicamente il proprio terapeuta.

Inoltre la distanza fisica tra paziente e psicoterapeuta agevola l’intimità e la sincerità. Le persone attraverso lo schermo si relazionano in maniera molto intima e con meno disagio.

Diagnostica Lanciani ha realizzato un servizio di videoconsulto con il fine di fornire una terapia personalizzata, abbattendo i vincoli logistici.

Il videoconsulto psicologico è indicato per affrontare traumi, stress, difficoltà esistenziali, problemi di coppia, problemi legati all’adolescenza e alla genitorialità.

Teleconsulto psicologico

We’d love to help

Appointment Form