Skip to content

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie di orecchio, naso e gola.

L’otorinolaringoiatra si occupa anche di patologie specifiche del distretto testa-collo, come le vertigini, le apnee ostruttive del sonno e i disturbi a carico della deglutizione.

Cos'è l'Otorinolaringoiatria?​

otorinolaringoiatria

I nostri servizi

Diagnostica Lanciani offre i seguenti servizi presso il proprio centro: la visita otorinolaringoiatrica, la Fibrolaringoscopia, l’esame audiometrico, il l’esame vestibolare, il Lavaggio Auricolare e la prova di deglutizione.

Visita otorinolaringoiatrica

Momento fondamentale per la raccolta dei sintomi e per la valutazione obiettiva per il trattamento delle patologie del distretto ORL.

Fibrolaringoscopia

La fibrolaringoscopia è una procedura diagnostica che permette di studiare laringe, faringe e fosse nasali.

Esame audiometrico

L’esame audiometrico serve a valutare la capacità uditiva di un individuo per stabilire se ci sono delle perdite di percezione.

Esame Vestibolare

L'esame vestibolare consiste in una serie di test per controllare il funzionamento della regione vestibolare (equilibrio) dell'orecchio interno.

Lavaggio Auricolare

Il lavaggio auricolare è utilizzato per rimuovere eventuali tappi di cerume presenti nel CUE (condotto uditivo esterno).

Prova di deglutizione

Esame per la valutazione della funzionalità e della muscolatura coinvolta nella deglutizione.