Skip to content

Ginecologia: esami e visite

Cos'è la Ginecologia?

La ginecologia è la branca che studia lo stato di salute dei genitali femminili sia esterni che interni per escludere qualsiasi patologia organica, ormonale o infettiva.

È di fondamentale importanza come prevenzione secondaria di tumori del collo dell’utero, fibromi o endometriosi pelvica attraverso l’esecuzione di del Pap Test.

Altre volte è necessaria per valutare le ragioni di disturbi del ciclo mestruale (irregolarità, dolori o emorragie particolarmente abbondanti), per trovare un sistema di contraccezione, per problematiche legate alla sfera riproduttiva ed alle tecniche di fecondazione assistita, per verificare un sospetto di gravidanza, per complicanze riguardanti i rapporti sessuali e per i disturbi legati alla menopausa.

Chiama per info e prenotazione esami e visite (tutte)

Diagnostica Lanciani offre presso il proprio centro diversi tipi di esami diagnostici. Tutte le ecografie vengono eseguite da medici specialisti ed il referto viene consegnato al paziente immediatamente dopo l’esame.

Visita Ginecologica

Tramite la visita ginecologica è possibile monitorare la salute degli organi genitali femminili, interni ed esterni, in modo da poter escludere la presenza di patologie.

Pap Test (screening)

Il pap test è un esame citologico, in grado di individuare in modo rapido e precoce la presenza di alterazioni nelle cellule della cervice uterina, incluse quelle che possono dipendere da un tumore al collo dell'utero.

Ecografia Transvaginale

L’ecografia transvaginale è un esame diagnostico che consente di analizzare la morfologia e lo stato di salute degli organi genitali interni femminili (utero, ovaie e annessi).

We’d love to help

Appointment Form