Skip to content

Ecocolordoppler

L’ecocolordoppler è una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico.

L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.

L’ecocolordoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari (stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi e insufficienze venose) oppure per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi. 

Cos'è l'Ecocolor-doppler

Ecocolordoppler

Chiama per info e prenotazione ecocolordoppler (tutti)

Diagnostica Lanciani offre presso il proprio centro diversi tipi di esami diagnostici. Tutti gli vengono eseguiti da medici specialisti ed il referto viene consegnato al paziente immediatamente dopo la visita.

Ecocolordoppler tiroide

Ecocolordoppler Tiroideo

Utilizzando la tecnica doppler si va ad indagare anche il flusso ematico all'interno della ghiandola tiroidea, fornendo indicazioni sulle arterie che irrorano la tiroide.

Ecocolordoppler tronchi sovraortici

Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici

L'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) è un esame utilizzato per studiare e monitorare i vasi sanguigni: arterie e vene.

Ecocolordoppler aorta addominale

Ecocolordoppler Aorta addominale

L'ecocolordoppler dell'aorta addominale consente di valutare la parete del vaso, il flusso di sangue che scorre al suo interno e la presenza di dilatazioni e di placche aterosclerotiche o calcificazioni.

Ecocolordoppler Arterie Renali

Ecocolordoppler Arterie renali

L'Ecocolordoppler delle arterie renali è un valutazione diagnostica non invasiva che indaga la circolazione arteriosa diretta ai reni.

Ecocardio

Ecocardiogramma

Un ecocardiogramma (o ecocardio) è un esame diagnostico che di visualizzare il cuore e il flusso di sangue all'interno delle cavità cardiache

Bubble Test

Bubble Test

Il test delle microbolle è un esame che serve all’individuazione del forame ovale pervio (passaggio anomalo di sangue non ossigenato nel circolo arterioso).

Ecocolordoppler transcranico

Ecocolordoppler Transcranico

L'ecocolordoppler trans cranico permette di valutare la circolazione del sangue all’interno del cervello.

Ecocolordoppler penieno basale e dinamico

Ecocolordoppler penieno

L’ecocolordoppler penieno è un esame ampiamente utilizzato nella diagnosi di disfunzione erettile, grazie alla sua capacità di analizzare il flusso sanguigno penieno e di evidenziare le principali alterazioni.

Ecocolordoppler Arti Superiori

Arti Superiori

L'ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti superiori permette di valutare il decorso dei vasi, il diametro, la parete vascolare e il flusso.

Ecocolordoppler Venoso Arti Inferiori

Arti Inferiori
Venoso

L'ecocolordoppler venoso degli arti inferiori è un esame diagnostico non invasivo volto a verificare la circolazione venosa delle gambe e dell'addome.

Ecocolordoppler arterioso arti inferiori

Arti Inferiori
Arterioso

L'Ecocolordoppler arterioso degli arti inferiori è un esame diagnostico non invasivo che permette lo studio della circolazione arteriosa di gambe e addome.