Skip to content

Cardiologia

Cos'è la Cardiologia?

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Oltre alla cura di malattie cardiovascolari, il cardiologo svolge un lavoro di prevenzione correggendo i fattori di rischio, il diabete, l’ipercolesterolemia, l’ipertensione arteriosa, il fumo, la ridotta attività fisica e lo stress.

Cardiologia

I nostri servizi

Diagnostica Lanciani offre i seguenti servizi presso il proprio centro: la visita cardiologica, l’elettrocardiogramma, l’ecocardiogramma, il bubble test e la visita cardiologica pediatrica.

Visita cardiologica

La visita cardiologica è fondamentale per la diagnosi e la cura delle principali patologie cardiache.

Elettrocardiogramma

L'elettrocardiogramma (ECG) è la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata a livello della superficie del corpo.

Ecocardiogramma

Un ecocardiogramma (o ecocardio) è un esame diagnostico che di visualizzare il cuore e il flusso di sangue all'interno delle cavità cardiache

Bubble Test

Il Bubble test consiste in una semplice Ecografia effettuata sui vasi arteriosi del collo, durante la quale viene infusa, da una vena superficiale del braccio, una soluzione composta da 9 cc di fisiologica e 1 cc d'aria.

Cardiologia Pediatrica

Cardiologia Pediatrica

La cardiologia Pediatrica è rivolta alla diagnosi e alla prevenzione di tutte le cardiopatie, congenite o acquisite, che possono manifestarsi dalla nascita.

We’d love to help

Appointment Form